Il materiale qua proposto è stato elaborato e donato al mondo da parte di altri ragazzi, studenti, professionisti, che così facendo hanno permesso a te ora di leggere e imparare qualcosa. Se vuoi far lo stesso scrivimi e inviami quello che hai.

Analisi della struttura


La struttura è un edificio di 3 piani in cemento armato. E' situate nella zona 7, in Liguria a 900 m sul livello del mare da cui dista 30 km. La passerella risulta composta da una singola campata, la larghezza è di 3,75 m. Lo studio della struttura si occuperà di:

  • Solai
  • Travi
  • Pilastri 


Geometria
La struttura è un edificio su 3 piani composto da 111,39 mq a piano per un totale di 334,17 mq di superficie lorda interna a cui si deve aggiungere la superficie del lastrico solare; inoltre sono presenti 4 terrazzi con una superficie di 8,4 mq l'uno. . Per un totale di superficie lorda di 479,16 mq. L'altezza dell'edificio fuori terra risulta di 9 m. Quindi la cubatura sarà di 1000 mc. Analizzando la parte strutturale, questa risulta essere simmetrica, con un totale di 12 pilastri con interassi che vanno dai 5,5 m ai 2,8 m. 

Nessun commento:

Posta un commento